top of page

CHIRURGIA ESTETICA DEL SENO

Rifarsi il seno per sentirsi bene con se stessa

Il seno è il simbolo della femminilità per eccellenza. Rappresenta la donna, la fecondità, la sensualità. Ecco perché tutte le donne desiderano avere un seno pieno, tonico, giovane e rigorosamente proporzionato al resto del corpo, così da poter mostrare un aspetto della loro natura da cui non si può prescindere. La chirurgia estetica del seno comprende tutti gli interventi chirurgici che migliorano, correggono, o eliminano malformazioni, imperfezioni e difetti del seno. Ad esempio un seno poco sviluppato, oppure al contrario un seno flaccido, cadente o troppo grosso, oppure ancora una asimmetria dei due seni possono essere corretti attraverso gli interventi di chirurgia estetica del seno. 

​Oggi la chirurgia estetica del seno grazie a nuove metodologie d’interventi di chirurgia plastica, a tecniche specialistiche all'avanguardia e a prodotti biocompatibili di protesi mammarie, rende possibile interventi di chirurgia estetica sicuri e certificati e soddisfa completamente chi desidera avere un corpo armonioso ed eliminare le imperfezioni che non permettono di sentirsi a proprio agio.

 

Proponiamo di seguito un elenco dei principali interventi di chirurgia del viso, cliccando ciascuno potrete vederne il relativo approfondimento.

mastoplasticaadditiva.png

MASTOPLASTICA ADDITIVA
Aumento del Seno

Mastoplastica additiva – Intervento di chirurgia estetica del seno diretto all’aumento del volume e delle rotondità del seno attraverso l’inserimento di protesi mammarie. Questa procedura può ripristinare il volume del seno perso dopo la perdita del peso o la gravidanza, ottenere una forma del seno più arrotondata o migliorare l'asimmetria naturale delle dimensioni del seno. Le protesi mammarie possono anche essere utilizzate per la ricostruzione del seno dopo mastectomia o lesione.

mastoplastica_riduttiva_turchia

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

Riduzione del Seno

La mastoplastica riduttiva è l’intervento di chirurgia estetica del seno consistente nella riduzione del volume eccessivo di un seno grande. Si effettua mediante l’eliminazione del tessuto ghiandolare, dell’adipe e della cute in eccesso per raggiungere una dimensione del seno più proporzionata al corpo e per alleviare il disagio associato al seno eccessivamente grande (macromastia).

Insieme ai disturbi fisici della macromastia, alcuni pazienti possono soffrire di stress emotivo o problemi di salute mentale più significativi a causa del loro seno ampio.

Sebbene la riduzione del seno sia spesso eseguita per affrontare problemi medici, i pazienti che non hanno i sintomi della macromastia ma non sono soddisfatti delle dimensioni del loro seno possono comunque perseguire la riduzione del seno come procedura estetica.

mastopessi_lifting_del_seno

MASTOPESSI

Lifting del Seno

La mastopessi o Lifting del seno è l’intervento di chirurgia estetica che consente di rimodellare il seno. Un lifting del seno, noto anche come mastopessi, solleva il seno rimuovendo la pelle in eccesso e stringendo il tessuto circostante per rimodellare e sostenere il nuovo contorno del seno. I seni cambiano spesso nel tempo, perdendo forma e fermezza giovanili. Un lifting del seno può ringiovanire la tua figura con un profilo del seno più giovane e sollevato.

 

L'intervento chirurgico di sollevamento del seno non modifica in modo significativo le dimensioni del seno o completa la parte superiore del seno. Se vuoi che il tuo seno appaia più pieno, prendi in considerazione un intervento chirurgico di mastopessi con protesi. Se si desidera un seno più piccolo, considerare chirurgia estetica del riduzione del seno.

ginecomastia_riduzione_seno_uomo

GINECOMASTIA

Riduzione del Seno Maschile

Intervento di chirurgia estetica al seno dell’uomo diretto a ridurne il volume, mediante l’eliminazione del tessuto mammario e/o adiposo sviluppato in modo eccessivo sul torace maschile. Nei casi più gravi di ginecomastia, il peso del tessuto mammario in eccesso può causare l'abbassamento del seno e l'allungamento dell'areola (la pelle scura che circonda il capezzolo). In questi casi, la posizione e le dimensioni dell'areola possono essere migliorate chirurgicamente e la pelle in eccesso può essere ridotta. 

bottom of page